Qualità del materiale per il calcestruzzo, sicurezza sul lavoro e rispetto per l’ambiente sono alla base del nostro lavoro. Per questo la Rosato Calcestruzzi è in continuo aggiornamento con corsi, seminari e convegni per l’azienda e tutti i suoi dipendenti. Creando cosi un team e un gruppo di lavoro costantemente aggiornato sulle norme di sicurezza, rispetto ambientale e qualità del prodotto finito.
Rosato Calcestruzzi, una ditta in continua evoluzione
Abbiamo partecipato attivamente a vari convegni, come quello tenuto all’ Hotel Serapo di Gaeta: “dalle norme al cantiere”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Latina con il patrocinio del Comune di Gaeta. La Dott.ssa Antonella Rosato de “La Garigliano s.r.l.” si è relazionata con i partecipanti per il processo produttivo del calcestruzzo, settore in cui la nostra azienda è leader nel settore del basso Lazio.
Nel corso della manifestazione sono stati analizzati alcuni esempi negativi, casi realmente accaduti, dove le strutture hanno subito un crollo strutturale o si sono deteriorate in breve tempo a causa della scarsa qualità dei materiali impiegati nei calcestruzzi. Con noi questo non accadrà.
Analizzare e adattare il materiale a seconda dei casi
Occorre quindi un accurata analisi per la progettazione delle strutture in cemento armato e per l’esposizione all’ambiente in cui l’opera deve essere fatta.
Ancor più accuratezza deve essere riservata se l’opera è realizzata in una zona considerata ad alto rischio sismico.
Per questo motivo noi della Rosato Calcestruzzi investiamo molto sulla ricerca e nella qualità dei materiali del calcestruzzo preconfezionato, anche avvalendoci del supporto tecnico e scientifico dei nostri collaboratori.
Il calcestruzzo negli ambienti marini
La Rosato Calcestruzzi passa dalla terraferma all’ “ambiente marino”, con un altro convegno organizzato nella sala conferenze del veliero ormeggiato sul lungomare di Caboto a Gaeta, “La Signora del Vento”.
Promotrice dell’evento è l’Atecap e a partecipare è La Garigliano s.r.l. con la collaborazione del Consorzio Sviluppo Industriale Sud Pontino. Lo scopo è stato far conoscere le corrette prescrizioni delle opere in ambiente marino, le norme di controllo e produzione del calcestruzzo preconfezionato coniugandole con l’innovazione della stampa 3D.
Un’ esperienza unica che ha arricchito le nostre competenze e la nostra professionalità anche per quanto riguarda le costruzioni in prossimità di località balneari.
Per qualsiasi informazione puoi trovare i numeri e gli indirizzi delle nostre nostre sedi di Castelforte, Formia e Gaeta sul nostro sito, oppure puoi compilare un semplice form e verrai ricontattato da un nostro operatore.